Mario Marchetti

Affermato agronomo di Ancona e cofondatore del Gruppo Speleologico Marchigiano, il Dott.Mario Marchetti il 28 giugno 1948 scoprì la Grotta del Fiume, la parte inferiore del complesso carsico “Fiume-Vento”. Padre della moderna speleologia marchigiana, contribuì per primo a fare conoscere in tutto il mondo la zona speleologica di Frasassi sulla quale pubblicò, nel 1950, un preziosissimo studio.

Il Dott.Mario Marchetti (1913-1996), scopritore della Grotta del Fiume di Frasassi e padre della moderna speleologia marchigiana .

La prima importante pubblicazione speleologica sulla zona carsica di Frasassi scritta dal Dott.Mario Marchetti fondatore del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona e scopritore della Grotta del Fiume, cavità che fa parte del complesso carsico unito Fiume-Vento.

La prima importante pubblicazione speleologica sulla zona carsica di Frasassi scritta dal Dott. Mario Marchetti fondatore del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona e scopritore della Grotta del Fiume, cavità che fa parte del complesso carsico unito Fiume-Vento. Leggi il testo integrale nella sezione apposita di questo sito web.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes